FAQ

DOMANDE E RISPOSTE

COS’E’ IL SERVIZIO RENOVA?
Il SERVIZIO RENOVA ti permette di avere il pacco battera della tua e-bike completamente rigenerato, a casa e con costi certi.

PERCHE’ IL SERVIZIO RENOVA?
Il SERVIZIO RENOVA è una autentica novità nel settore delle e-bike. I costruttori di biciclette elettriche, nonostante gli innumerevoli modelli in commercio, non hanno mai pensato di uniformare il tipo di batteria utilizzato. In questo modo hanno immesso sul mercato tantissimi modelli di batteria che, ad oggi, risultano impossibili da catalogare.
Con il SERVIZIO RENOVA noi di Superebike abbiamo risolto il problema.
In caso di batteria “stanca”, non ricaricabile o con un autonomia ridotta noi, utilizzando il TUO pacco batterie, sostituiamo completamente tutta la componentistica interna ritornandoti così il TUO pacco batteria, superando le problematiche, nel caso di acquisto di nuove batterie, di dover verificare gli agganci, gli innesti e la gestione dell’energia sulla tua bicicletta elettrica.

IO COSA DOVREI FARE?
Semplice, devi solo selezionare qual’è la tua batteria nella sezione shop (ti può essere d’aiuto verificare, sul tuo attuale caricabatterie, la tensione), chiudere l’acquisto seguendo le indicazioni. Se selezioni il "Servizio Ritiro" ti verrà inviato comodamente a casa un corriere per il ritiro della tua batteria completa di caricabatterie. Prepara un imballo adeguato ricordandoti di inserire nel pacco un biglietto con il tuo nome e spedisci a:
Ideae - via Sesto, 39 - 26100 Cremona.
Se credi, invece, puoi tu stesso organizzare la spedizione con le modalità che più ti piacciono, ricordati sempre di imballare bene sia la batteria che il caricatore.
Passato qualche giorno, lo stesso corriere ti riconsegnerà lo stesso pacco con tua batteria completamente ricondizionata.
Ti basterà inserirla nella tua e-bike ed il gioco è fatto! Facile no?

PERCHE’ DOVREI SPENDERE TANTO QUANTO L’ACQUISTO DI UNA NUOVA BATTERIA AL PIOMBO?
Perché la batteria al piombo inquina ed ha un numero di ricariche massimo di 700 cicli. La nostra soluzione ti permette di avere un peso del pacco batterie di 1/3 rispetto all’originale, di non inquinare al momento dello smaltimento e di avere anche 2000 cicli di ricarica.

SONO CERTO CHE AL RITORNO DELLA MIA BATTERIA LA MIA E-BIKE FUNZIONI COME DA NUOVA?
Si, anzi funzionerà meglio e più a lungo dato che i vecchi pacchi batteria al piombo hanno una capacità di 8/9 A/h e che il SERVIZIO RENOVA rigenera con nuovi elementi da almeno 10 A/h (salvo diversa tua richiesta).

DEVO SOSTITUIRE ANCHE IL CARICABATTERIE?
Il caricabatterie va acquistato solo se si cambia la tipologia di batteria. Ad esempio se si passa da Piombo al LI-PO o da LI-PO al LiFePo4.

LA NUOVA BATTERIA E’ PERICOLOSA?
Superebike attraverso il SERVIZIO RENOVA fornisce anche batterie con chimica LiFepo4 quindi non infiammabile e antiesplosione.

COSA DEVO FARE PER RICARICARLA?
Basta utilizzare l’apposito caricabatteria da noi fornito, nella scheda tecnica scoprirai come utilizzarlo al meglio.

PERCHE’ CITATE LA TECNOLOGIA LiFePo4?
Perché ad oggi è la tecnologia più avanzata, in tema di batterie, offerta dal mercato, come troverai modo di verificare sul nostro sito e su altri.

COME FACCIO A SMALTIRE LA MIA VECCHIA BATTERIA ED IL MIO VECCHIO CARICATORE?
A questo pensiamo noi.

QUAL’È LA GARANZIA DEL SISTEMA “RENOVA”
La garanzia a norma di legge per i soggetti privati è di 2 anni, dovrai solo trattar bene la tua batteria come specificato al capitolo “Garanzie” Contratto di vendita.

SE VOLESSI INVECE UNA NUOVA BATTERIA OLTRE A QUELLA CHE GIA HO?
Verifica sul sito se è presente il battery-pack da te desiderato.

batteria batterie per biciclette elettrice litio lifepo4 24V 36V 331 93 80 771 | info@superebike.com